Garanzia del trasporto rifiuti nel rispetto delle normative vigenti

automezzi utilizzati per il trasporto rifiuti solidi e liquidi

Il servizio di raccolta e trasporto rifiuti pericolosi e non pericolosi fornito da Alter Eco srl  rispetta tutte le norme del codice della strada e quindi se necessario della normativa ADR.

Garantiamo al cliente l’osservanza di tutte le prescrizioni previste dalla normativa ambientale vigente e l’attenta verifica delle specifiche iscrizioni presso l’albo nazionale gestori.

Con una continua ricerca di partner affidabili e puntuali, siamo in grado di garantire alle aziende di tutto il  territorio Veneto la raccolta ed il trasporto delle più svariate tipologie di rifiuti speciali.

Raccogliamo e trasportiamo i rifiuti provenienti da qualsiasi processo produttivo, siano essi pericolosi o non pericolosi, liquidi, solidi o fangosi.

Puoi prenotare il tuo servizio di trasporto chiamando direttamente la nostra sede in provincia di Padova o utilizzando il modulo in fondo a questa pagina. Descrivici la tipologia di rifiuto da ritirare, con il relativo codice CER, e saremo in grado di organizzare il trasporto in tutta sicurezza e a prezzi convenienti.

Grazie ai diversi partner organizziamo il trasporto con il mezzo più adatto alle esigenze del cliente.

Possiamo contare su diverse tipologie di mezzi che vanno dal furgone per le piccole quantità di rifiuti, all’autotreno, per quelle più importanti o all’autobotte per l’aspirazione di rifiuti liquidi o fangosi.

Se sei indeciso sulle modalità di trasporto o sulle caratteristiche del rifiuto, chiamaci o scrivici per una consulenza. Saremo in grado di darti risposte e risolvere il tuo problema.

Siamo quindi in grado di ritirare e trasportare all’impianto di destino rifiuti di varia natura come:

  • emulsioni, rifiuti fangosi e reflui di vario genere;
  • imballaggi contaminati e non;
  • plastica di tutti i tipi;
  • oli esausti;
  • ferro e legno;
  • materiali assorbenti o filtranti;
  • vernici e solventi;
  • apparecchiature elettroniche fuori uso.

Trasporto merci conto terzi fino a 1,4t.

Trasporto merci conto terzi

Alter Eco srl è in grado di offrire ai propri clienti un servizio di trasporto merci in conto terzi mettendo al primo posto flessibilità, affidabilità e disponibilità che ci permettono di offrire un servizio su misura per il cliente senza rinunciare a qualità e sicurezza.

Possediamo l’autorizzazione che ci permette di trasportare molte tipologie di merci e, grazie ai nostri autisti in possesso del patentino specifico, offriamo il servizio anche per merci sottoposte a normativa ADR, (compresi i rifiuti). Siamo quindi in grado di offrire un servizio per tutte le tipologie di merci in colli di piccole dimensioni come bancali, big-bags, casse, fusti, scatole, e cisternette, fino ad una portata massima di 1,4t a viaggio.

Le tipologie di merci che possiamo trasportare sono molto varie, ad esempio oggetti di piccole o medie dimensioni di qualsiasi tipo contenuti in scatole o su bancali, macchinari di vario tipo o pezzi di essi, rifiuti di qualsiasi natura (solidi, polverulenti, fangosi e liquidi) sia non pericolosi che pericolosi con obbligo di trasporto in ADR, materie pericolose sottoposte a normativa ADR.

Operiamo in tutto il territorio Veneto e nelle zone limitrofe con i nostri mezzi ed autisti, mentre per i clienti che necessitano di trasportare in tutto il territorio nazionale siamo in grado di offrire un servizio altrettanto affidabile grazie all’ausilio di partner affidabili con cui collaboriamo da diverso tempo.

Alter Eco srl offre al cliente un servizio completo sia in materia legislativa, rispettando tutte le normative che regolano il trasporto in conto terzi pensando a tutta la gestione burocratica che determina la validità del servizio, che logistica, organizzando in maniera dettagliata il servizio per soddisfare al meglio le richieste della clientela.

Alter Eco srl opera con furgoni dalla portata massima di 1,4t i quali sono furgonati o telonati con sponde. I nostri mezzi sono dotati dell’equipaggiamento richiesto dalla normativa ADR e sono periodicamente sottoposti a controlli di efficienza per rendere sicuro e affidabile il trasporto.

Contattaci per una consulenza sulla gestione rifiuti o per una richiesta di preventivo

Se hai bisogno di informazioni sullo smaltimento di rifiuti, amianto o altre sostanze, oppure ti serve un preventivo per manutenzione o bonifica scrivici qui.

    Nome *
    Cognome *
    E-mail*
    Telefono *
    Comune dove richiesto l'intervento*
    Provincia dove richiesto l'intervento*

    Oggetto

    Come possiamo aiutarti?