Consulenza e assistenza gestione rifiuti / tenuta del registro di carico e scarico rifiuti e invio telematico MUD
Ogni ciclo produttivo produce rifiuti.
In un mondo che va sempre più verso l’idea che bisogna ridurre l’impatto ambientale degli scarti di produzione, è necessaria una corretta gestione del loro smaltimento. Per questo abbiamo implementato per tutti i nostri clienti un servizio di consulenza e assistenza gestione rifiuti
Non è solo una questione di ideologia: ci sono norme e leggi nazionali ed europee che vanno rispettate per non incappare in pesanti sanzioni penali.
L’art. 16 del D.Lgs. 205/2010 prevede che la corretta gestione dei rifiuti sia responsabilità del produttore o del detentore iniziale.
Fortunatamente esistono aziende con esperienza pluriennale che sono in grado di dare una giusta direzione al cliente per destreggiarsi tra le complicate norme previste dalla legislatura.
Verifichiamo la natura del rifiuto indirizzando il cliente alle apposite strutture per lo smaltimento e sostenendolo nella precisa e puntuale tenuta del registro di carico e scarico (anche attraverso software on-line) e la compilazione del MUD (modello unico di dichiarazione ambientale), sollevandolo, così, da possibili errori che potrebbero portare a pesanti sanzioni.