L’ECO C1 è un agglomerato di elastomero espanso, fonoassorbente, resistente al fuoco, traspirabile e con densità di 120 Kg/mc.
È un prodotto ECOLOGICO, in quanto è composto in percentuale superiore al 90% da materiali di riciclo ed è a sua volta RICICLABILE al 100%.
L’ECO C1, nonostante la massa elevata è ELASTICO e consente l‘impiego senza rotture in modo da adattarsi alle forme e agli interstizi più diversi.
Grazie alla sua massa è un buon fonoisolante, e grazie alla sua granulometria è un ottimo fonoassorbente, per questo trova utilizzo come materiale fonoassorbente in carterature industriali, nei box di insonorizzazione nonché in edilizia nelle intercapedini fra pareti in muratura, prima della posa della controparete in cartongesso o nei controsoffitti grigliati o forati.
Viene venduto in pannelli da 975mm x 975mm con spessore da 20mm, 30mm o 40mm ed è facilmente applicabile mediante collante poliuretanico su superfici di qualsiasi natura.
Coeff. di fonoassorbimento a’ = 0,87
(il coefficiente di fonoassorbimento acustico è un valore compreso tra 0 e 1 e in questo caso è ottenuto con ECO C1 da 30 mm in camera riverberante con diffondenti).