I passaggi pedonali rifrangenti sono costituiti da elementi modulari in plastica eterogenea riciclata, che assicurano elevata resistenza meccanica e lunga durata nel tempo.

Gli elementi modulari che costituiscono il passaggio pedonale si incastrano tra loro, in modo da distribuire così le sollecitazioni del veicolo sull’intera area e non sul singolo elemento. Gli inserti bianchi dove richiesto, possono essere rifrangenti mediante l’impiego di microsfere di vetro, oppure viste le caratteristiche del materiale impiegato, è possibile utilizzare anche la normale vernice spartitraffico ed eseguire l’attraversamento con una traccia linea direttamente sul posto. Tutti gli elementi sono realizzati al fine di garantire inoltre un suolo perfettamente antiscivolo.

I passaggi pedonali rifrangenti rappresentano una valida misura di protezione per gli “utenti deboli” della strada quali: bambini, anziani, pedoni e ciclisti. Infatti lo scopo principale di tale prodotto è quello di indurre i conducenti dei veicoli a moderare la velocità, senza conseguenze negative per la sicurezza della circolazione e senza provocare disagi a chi, invece, circola alla velocità consentita.

Ogni unità viene realizzata con il 98% di materiale riciclato da cavo elettrico tra cui polivinilcloruro (PVC) per il 70% e altre materie plastiche come polipropilene e politene per il 30%.

Oltre ai colori standard giallo, rosso, verde, arancio, grigio, blu e bordeaux è possibile richiedere anche altre colorazioni.

DOWNLOAD:

Invia una Richiesta

    Nome *
    Cognome *
    E-mail*
    Telefono *
    Comune dove richiesto l'intervento*
    Provincia dove richiesto l'intervento*

    Oggetto

    Come possiamo aiutarti?